Contachilometri moto epoca

Contachilometri moto epoca? Anche questo pezzo è da trattare accuratamente se si vuole affrontare un restauro con i fiocchi. Ti ricordo che nella Vecchia Officina svolgo tutti i miei restauri cercando di salvare più pezzi possibili in una moto d’epoca, originale è...

Cromatura moto epoca

Oggi voglio parlarti di cromatura moto epoca. Possiamo immaginare una moto anni 50 senza tutti i suoi particolari cromati? Possiamo immaginare una maxi moto anni 70, dove anche l’intero parafango era cromato, senza uno straccio di cromatura? Il cromo è la...

Smontaggio Lambretta o qualsiasi altra moto d’epoca

In questo articolo voglio parlare del primo passo di un restauro: lo smontaggio lambretta o qualsiasi altra moto d’epoca. Anche se sembra un’operazione molto banale lo smontaggio lambretta o lo smontaggio di qualsiasi altra moto d’epoca non lo è per niente. Quando si...

Ruota Lambretta

Una semplice ruota Lambretta è un componente fondamentale per una moto d’epoca e va trattata con precisione maniacale durante il suo restauro, come del resto tutta la moto. Se pensi che una semplice ruota si possa sistemare in qualche ora ti mostrerò in questo...

Valore moto d’epoca

Il valore moto d’epoca è veramente difficile da stimare e dipende da una serie di fattori che sono strettamente connessi tra di loro. Purtroppo, o per per fortuna, internet ha dato la possibilità a tutti gli appassionati di moto d’epoca di incontrarsi virtualmente in...

Contatto veloce

La Vecchia Officina di Gualtiero Crescentini

Indirizzo: Via Dei Piani 7 – Castel d’Aiano (BO)
Telefono: +39 349 1939900
Email: info@gualtierocrescentini.it

Shares
Share This