Gualtiero Crescentini

Hai una moto d’epoca deteriorata o radiata e stai cercando online un restauratore per farla rinascere?

Leggi un pò la mia storia e scopri perchè sono la persona giusta per te!

Restauratore moto d’epocaLa mia storia

Ciao sono Gualtiero Crescentini della Vecchia Officina, restauratore moto d’epoca di professione.

Sin da piccolo mi cimentavo a restaurare moto d’epoca di grandi marchi come Vespa, Lambretta e Moto Guzzi e dopo svariate ore di esperienza nel settore ed aver conseguito il diploma di meccanico, riparatore ed elettrauto, ho deciso di trasformare la mia passione in professione aprendo appunto La Vecchia Officina.

Il mio operato è diventando oggi punto di riferimento di molti utenti ed operatori del settore per quanto riguarda il restauro moto d’epoca ed in particolare Vespa, Lambretta e Moto Guzzi.

Qualsiasi moto d’epoca, anche se molto danneggiata, se affidata nelle mie mani acquisterà nuovamente la funzionalità, lo splendore ed il rombo di motore che aveva un tempo!

Non sono solo belle parole che scrivo ma il mio palco progetti e le testimonianze dei miei clienti parlano da soli!

Restauro moto d’epoca

Restauro moto d’epoca con professionalità e dedizione per riportare alla luce i modelli di un tempo, delle vere opere d’arte!

Gualtiero Crescentini: La Vecchia OfficinaCon La Vecchia Officina ti propongo tre tipologie di restauro moto d’epoca:

  • manutenzione moto d’epoca: una sorta di tagliando per la tua moto, una rimessa in strada sicura ed affidabile,
  • restauro conservativo moto d’epoca: consiste nella cromatura delle parti deteriorate e ossidate, lucidatura e ritocco della verniciatura, sostituzione della parti rugginose ed in gomma deteriorate, sostituzione fili (freni, frizione ecc.), riparazione della parte meccanica (motore, sospensioni, freni ecc.) e ripristino impianto elettrico,
  • restauro totale moto d’epoca: consiste nella valutazione possibile messa in strada del mezzo, nello smontaggio accurato di ogni sua parte, nella sabbiatura, trattamento antiruggine, raddrizzatura, saldatura, verniciatura, zincatura, cromatura e ripristino completo della moto (motore ed impianto elettrico incluso).

Il mio modo di operare su tutti i restauri moto d’epoca è indirizzato ad ottenere un risultato di alta qualità quindi duraturo nel tempo, che ripaga me ed il cliente a non aver problemi riguardo crepe e verniciature che opacizzano.

Nel bisogno eseguo anche ritiro e consegna a domicilio della tua moto d’epoca disponendo un carrello omologato e auto con gancio di traino.

Qualità, trasparenza, sicurezza e rispetto per l’ambiente sono le mie parole d’ordine.

Shares
Share This