Pinstriping

Stai cercando un mago del Pinstriping per restaurare la tua moto d’epoca?

Ti consiglio di leggere attentamente questa pagina dove ti illustro come posso aiutarti!

Mi sono specializzato in Pinstriping seguendo corsi di formazione dedicati a questa arte decorativa da utilizzare nel restauro moto d’epoca.

Pinstriping

Il Pin striping (o pinstriping) è una forma di arte decorativa che consiste nel realizzare delle sottili linee di colore, chiamate pin stripes, con dei motivi geometrici lineari, spesso simmetrici.

La realizzazione delle pin stripes avviene a mano libera e richiede una grande abilità. Le decorazioni pinstriping vengono realizzate con strumenti dedicati: pennelli, aerografi e vernici speciali.

Il pinstriping è molto usato nelle comunità di appassionati di rock and roll, di moto e auto d’epoca americane. Per realizzare pinstriping su auto e moto vengono utilizzati colori sintetici ad alto potere coprente ed aggrappante. Tali vernici devono consentire una essiccazione lenta, anche di qualche giorno, per permettere all’artista di poter correggere i propri errori.”

(Fonte Wikipedia)

Stai cercando un mago del pinstriping?

Contattami senza impegno

L’arte decorativa del Pinstriping

Dopo corsi di formazione e tanta tanta esperienza sono diventato un punto di riferimento per il Pinstriping applicato al restauro moto d’epoca.

Il Pinstriping l’ho applicato principalmente per il restauro del Mosquito Garelli come puoi visionare in uno dei miei restauri e nella galleria fotografica qui sotto che ti mostro.

Per l’arte decorativa del Pinstriping utilizzo colori sintetici ad alto potere coprente ed aggrappante e pennelli particolari.

Come puoi vedere dal piccolo video dimostrativo il pistriping richiede una grande abilità manuale ed inventiva.

 

Maggiori informazioni?

Per qualsiasi informazione e preventivo personalizzato in merito pinstriping per il restauro moto d’epoca chiedi a Gualtiero!

Il mio obiettivo è quello di far rinascere il tuo mezzo mantenendo intatto il “modus operandi” del passato.

14 + 3 =

Shares
Share This