Restauro Moto Guzzi

Stai cercando un restauro conservativo o totale che faccia ritornare la tua Moto Guzzi in strada pronta a percorrere nuovi chilometri?

Ti consiglio di leggere attentamente questa pagina dove ti illustro come posso aiutarti!

E’ ormai da molti anni che nella Vecchia Officina con cura e passione restauro Moto Guzzi.

Restauro Moto Guzzi

Sono infatti la grande passione e l’esperienza che ho maturato nel tempo nel restauro Moto Guzzi la vera benzina cha fa funzionare al meglio la mia professione di restauratore moto d’epoca.

La forte passione mi ha consentito una crescita continua professionale e mi ha fatto diventare punto di riferimento di molti utenti ed operatori del settore per quanto riguarda il restauro Moto Guzzi.

Qualsiasi Moto Guzzi, anche se molto danneggiata, se affidata nelle mie mani acquisterà nuovamente la funzionalità, lo splendore ed il rombo di motore che aveva un tempo!

 

Vuoi restaurare una Moto Guzzi?

Contattami senza impegno

Restauro Moto Guzzi: le fasi

Ti voglio elencare come opero il restauro Moto Guzzi passo per passo.

Fasi del restauro Moto Guzzi:

  1. valutazione possibile messa in strada del mezzo (verifico che la Moto Guzzi possa circolare su strada senza nessun problema per non farti spendere soldi preziosi!),
  2. smontaggio accurato e dettagliato di tutti i pezzi della Moto Guzzi,
  3. sabbiatura delle lamiere (obbligatoria),
  4. trattamento epossidico antiruggine,
  5. raddrizzatura,
  6. saldatura,
  7. verniciatura (scocca, telaio ecc.),
  8. zincatura e cromatura di tutte le parti dei dettagli della Moto Guzzi,
  9. revisione totale del motore,
  10. revisione totale delle parti elettriche,
  11. montaggio,
  12. consegna.

 

Restauro Moto Guzzi: attenzione!

Buona parte dei restauratori Moto Guzzi non eseguono il restauro del mezzo in autonomia ma ritirano la Moto Guzzi del cliente (oppure la acquistano usata su richiesta del cliente stesso), la smontano, mandano la carrozzeria a rifare da un’azienda, il motore lo portano al meccanico di fiducia ed una volta finiti i processi elencati loro la riassemblano solamente.

Come già ti ho accennato sopra, il punto forte che con La Vecchia Officina ti offro è la gestione e la realizzazione di quasi tutte le fasi del restauro Moto Guzzi.

Mi occupo in primis dell’analisi della Moto Guzzi, dello smontaggio accurato del mezzo, tutta la carrozzeria (raddrizzatura, saldatura, verniciatura) la sistemo in ogni suo dettaglio, il motore e l’impianto elettrico lo revisiono a regola d’arte. Gli unici passaggi che non eseguo ma gestisco personalmente a fianco di aziende specializzate sono le fasi della sabbiatura ed i trattamenti di zincatura e cromatura.

Come puoi ben notare nulla è lasciato al caso…

La mia passione ed esperienza per il restauro Moto Guzzi ha fatto sì che i miei restauri sono delle vere opere d’arte.

Oltre ad offrire il servizio completo di restauro Moto Guzzi ai miei clienti offro anche un servizio di consulenza restauro Moto Guzzi che permette al cliente, che vuole procedere in autonomia, di capire come riportare all’antico splendore la propria Moto Guzzi ottimizzando i tempi ad un ottimo rapporto qualità/ prezzo.

Esatto, posso anche seguirti passo dopo passo fino a quando la tua emozione andrà alle stelle una volta che effettuerai il primo giro di prova sulla tua Moto Guzzi restaurata da te sotto il mio accurato controllo!

 

Maggiori informazioni?

Per qualsiasi informazione e preventivo personalizzato in merito al restauro Moto Guzzi chiedi a Gualtiero!

Il mio obiettivo è quello di far rinascere la tua Moto Guzzi mantenendo intatto il “modus operandi” del passato.

14 + 14 =

Shares
Share This